ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

venerdì 6 gennaio 2012

Gramellinus

Il vero lumbard


Non conosco personalmente Calderoli e non avete idea di quanto ne soffra: quell'uomo è a conoscenza di segreti, riguardo alla scelta degli abiti e degli aggettivi, che temo mi resteranno preclusi per sempre. Se però avessi confidenza con lui, gli direi che su Monti sta sbagliando strategia. Accusare il premier di aver mangiato il cotechino di san Silvestro a Palazzo Chigi con la sua famiglia di noti trasgressivi è stato un errore. E non solo perché ha offerto il destro al perseguitato di prendere elegantemente per i fondelli il persecutore, fornendo la lista dei negozi in cui la moglie aveva fatto la spesa. Molto più grave, dal punto di vista di Calderoli, è che la rivelazione sulle gozzoviglie montiane non avrà indotto i patrioti padani a scandalizzarsi, ma a riflettere sulla circostanza che, da buon lumbard, Monti aveva lavorato anche l'ultimo dell'anno.

Capisco che per scaldare la base leghista e farle dimenticare il nulla combinato a Roma dai suoi rappresentanti sia necessario tirare petardi contro il nuovo governo. E' la mira che mi sembra scentrata. Di questo presidente del Consiglio si potrà dire che è un tecnocrate, che è il genero preferito dai tedeschi, persino che appartiene a una setta di banchieri o di vampiri, ammesso sia ancora possibile cogliere la differenza. Ma fare le pulci alla sobrietà di Monti è come esplorare il coté razzista di Obama: vano esercizio retorico. Specie se a farle, le pulci, è uno che ha condiviso l'avventura politica e stilistica di Berlusconi, accettando senza fare una piega che le auto di Stato venissero usate per scarrozzare le escort del sultano . ( Massimo Gramellini - LaStampa )

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che la comunicazione istituzionale significa newsletters a promozione di eventi, festicciole, semplici comunicati stampa ( non bastano i ritagli dei giornali ad autoincelsare" ns signora sempre presente " ?) o di un fascicoletto patinato molto autocelabrativo per nulla "da informatore " ( quanto siamo belli e quanto siamo bravi, spesso con articoletti ba bollettino preconfezionati ) perchè la vs lista non promuove un VERO blog ?


Non si dica che nessuno ha tempo, che a nessun interessa, che pochi sono avvezzi all'uso del Pc : a navigar in rete ( Twitter, Faceboook, ... ) molti sono presenti quotidinamente.


E siamo ancora qui a fare il giochetto delle tre carte con un comune che sembra essere gestito peggio di un condominietto di periferia ....


Provate a fare un elenco delle cose fatte, e per fatte non si intende, per esempio, il pasticcio del campetto bergora, delle casette dei Pippi, il progetto quatar cantun, la villa scazza, la trasparenza amministrativa ( ricordate le video riprese per il consigli comunali ????).

zzzzzzzz...zzzzzzz.....zzzzzzzz


Fino alla prossima festa del paese..........

marco 1 ha detto...

Che strano fatto ……
Ho appena scritto un’osservazione con tanto di pubblicazione andata a buon fine .
Dopo cinque minuti: sparita !

Come mai ? censura preventiva ?

Anonimo ha detto...

pubblicata qui e sparita???
mi sembra assai strano....fammi sapere se il problema persiste
saluti
beppe