ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

mercoledì 22 dicembre 2010

AUGURI a TUTTI


ilbeppeNatale

10 commenti:

NUVOLETTA ha detto...

chissà se il 2011 ..... intanto provare a vedere casciago ( http://progettopaese.blogspot.com/ ) qualcosa può essere utile . AUGURI A TUTTI !!!!

Anonimo ha detto...

Dal giornalino di Buguggiate (anno9 n.2 ),appena letto trovo a pag.2" E' in fase di adozione il Piano di Governo del Territorio che sostanzialmente non andrà a modificare l'assetto urbanistico in quanto SI E' VOLUTO TUTELARE LE AREE VERDI RIMASTE...." perchè allora si insiste con la plastificazione del campo di calcio del Bergora? PERCHE' ??? Ed inoltre il Capo Gruppo di maggioranza usa una pagina per elencare i successi a livello nazionale contro la criminalità( a parte alcune cose discutibili come per esempio le ordinanze di alcuni sindaci che impedisconi di radunarsi in luoghi pubblici in più di tre persone !!! ) mi pare che i problemi più sentiti,anche a Buguggiate siano altri. Il lavoro per esempio,il futuro dei figli altro che la sicurezza! Ecco cosa dice il Censis( a livello nazionale) il 5/10/2010 "Le due più grandi paure degli italiani sono la perdita dell'autosufficienza e l'impossibilità di sostenere le spese mediche. Lo rivela uno studio realizzato dall'Istituto di ricerca Censis per il Forum Ania-Consumatori: l'85,7% degli intervistati teme di non essere più autosufficiente e l'82,5% di non riuscire a pagarsi medicine, cure e dottori. Solo dopo gli italiani temono la criminalità (77,7%), la disoccupazione (75,1%) e la pensione ed i problemi connessi alla vecchiaia (67,6%).

Il 32,1% delle famiglie italiane rivela che nel corso del 2009 si è trovato in gravi situazioni di disagio legate alla difficoltà di assistere malati terminali, non autosufficienti portatori di handicap, di affrontare situazioni di dipendenza da alcol e droghe, di sopperire all'improvvisa perdita di reddito o alla disoccupazione di un congiunto. Malattia, dipendenza e disoccupazione nel 59% dei casi sono stati affrontati in totale autonomia, nel 28% con l'aiuto di amici e parenti. " Buon Anno a tutti i passanti di questo Blog, marco

candido ha detto...

ma no daiiii !!! la sicurezza dell'amministratore di condominio alias vispa teresa è in cima ai suoi pensieri " «Nel momento in cui installeremo nuove telecamere - dice il primo cittadino - aumenteranno le condizioni di sicurezza del paese. Grazie al progetto del distretto del commercio ci doteremo molto presto di videosorveglianza che sarà molto utile. Potranno servire sia come deterrente che per eventuali indagini». ( da www.laprovinciadivarese.it del 16 dic 2010 )... del resto quando l'acqua tocca il c..lo si inizia a nuotare. Purtroppo , ahinoi, l'amministratore è un industriale per cui per il lavoro può ben aspettare così.... a meno che .....

Anonimo ha detto...

Buon anno e che sia un ottimo 2011. Una venia: qualcuno spieghi al sindaco la differenza che si ha tra qualità e quantità, solamente perchè il "lavoro" di un sindaco non si misura nella quantità di ore che "risiede" nel palazzo municipale ma nella "qualità" delle opere, dei servizi e quant'altro occorre ai cittadini che pensa di governare/ amministrare. Crede forse che trascorrendo ore e ore in ufficio " compensi " l'inefficienza della sua politica ? Che si riguardi e che dedichi un pò più di tempo alla sua famiglia: non occorre una nuova santificazione in Buguggiate. E' un pochino ridicola e forse patetica, mi sia consentito Sindaco, saperla ancora in ufficio anche il 31 dicembre !!!Cordialmente. Marco P.

Anonimo ha detto...

Sei tu il Beppe di Varesenews? Se si complimenti,bella lettera.ciao marco

Anonimo ha detto...

ORDINANZA SINDACALE SULLA LIMITAZIONE DEI GIOCHI LECITI . L’idea merita un’applauso. Ogni metodo per evitare che i cittadini più deboli vengano ingannati da nuovi affabulatori ( ricorda molto la vicenda di Pinocchio con il gatto e la volpe) devono essere ben viste. E’ una goccia nel mare ma è un primo passo, un percorso che deve proseguire e non fermarsi alla dichiarazione giornalistica. Fare un’ordinanza presume che dietro vi sia un programma e un suo sviluppo attuabile e fattibile. Dichiarare che i giochi non possono essere svolti dai minorenni ( pare sia già indicato dalla normativa nazionale) è inutile. Aggiungere, e cito l’articolo giornalistico, che anche le persone anziane hanno questa insana abitudine è una valutazione sociologica ma che non trova alcun supporto da parte del comune buguggiatese. Per dovere di cronaca dovrebbe indicare che altre amministrazioni nelle provincia ( vedi Samarate) hanno sviluppato da anni simili azioni e che Buguggiate si è solo accodato, quanto meno nell’emissione dell’ordinanza e del lancio giornalistico . Aspettiamo fiduciosi nelle successive azioni dato che la popolazione, non solo scolastica, necessita di iniziative che vadano ben oltre le solite feste di paese. Cordialità. Angelo Montalbetti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Stamani sono passato in comune e ho visto all'albo pretorio comunale diversi atti affissi ( è quella bacheca entrando a destra dalla porta d'ingresso ); ne ho letti alcuni e toccato con mano il lavoro dell'amministrazione. Oggi, a casa, vado sul sito del comune evedo l'albo pretorio on line. Gli atti non sono tuti presenti e molti sono stranamente incompleti: vedi PE e i decreti ambientali ( dovrebbe essere delle cose simili alla concessione edilizia). Che senso ha mettere dei numeri progressivi senza l'oggetto e neppure i dati del richiedente ? O i vincoli indicati nei documenti. Non mi si dica che è questione di privacy dato che gli stessi sono ben leggibili sulla bacheca innanzi detta .... Qualcuno sa spiegarami questa differenza tra albo pretorio e albo on line ? Anche se l'albo on line è una prova tecnica non sembra correttamente impostata perchè mancano proprio dei pezzi importanti per la completa consultazione. Cordialmente . ( Scusate ma preferisco restare anonimo per ovvi motivi )

Angelo M. ha detto...

Buongiorno. Da diverse settimane ho notato dei grandi manifesti ( abusivi ?) sul muro del cimitero che guarda la strada provinciale per il lago. Per quanto tempo devono rimanere ancora attaccati ? Dei nostri amministratori nessuno si è accorto ? Ovviamente vorrei vedere anche la soluzione al problema perchè tolti questi ne arriveranno altri, e altri ancora, e ancora ...... Ideona !!! un rampicante no ?

Anonimo ha detto...

da un mesetto circa il comune di buguggiate sta provando il suo "rinnovato " sito .... manca ancora moltissimo !!! sembra di leggre un giornale con molte pagine bianche e non si capisce bene il perchè . Consiglio per tutti : navigate sul sito del comune di Varese e provare il link " albo on line" ( prendo solo come esempio il comune capoluogo ): forse anche bugland avrebbe modo di trovare ispirazione circa la VERA informazione ai cittadini ! e coordinare al meglio gli estensori del sito ( ops: stavo scrivendo CENSORI ... )... Fabio P.

Anonimo ha detto...

AMIANTO : interessante lettura, molto interessante ...... VareseNews / Varese Laghi / La commissione: non c'è rischio amianto - 17/06/2009 ( e volare bassi bassi )