ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

martedì 9 giugno 2009

A New day

Finita quest’esperienza delle Elezioni, mi fermo per un po’ e anche questo blog prenderà per qualche tempo una piega un po’ diversa, in attesa della sua nuova collocazione. Il risultato elettorale è molto deludente, non nascondo che nelle ultime ore tra domenica e lunedì ci avevo quasi sperato, e penso che sia giunto il momento per me di prendere una bella pausa ed esplorare per qualche tempo nuovi territori.

ilbeppecolombochehaperso

26 commenti:

DR Antonio ha detto...

guai a sparire BBP !!!!! a ma racumandi ......

romana bianchi ha detto...

ANCHE IO DICO GUAI A SPARIRE BBP !!!!!

Anonimo ha detto...

l'uso forzato del "dialetto" e' un
poco ridicolo,non dobbiamo avere timore di chi non conosciamo,xche'solo chi e' insicuro ha paura di cio' che non
conosce.e se il dialetto sotto forma di frasi fatte vuole essere un segno distintivo che rimarca la diversita',allora io non capisco e
credo che sia un utilizzo strumentale e "politico"(non in senso nobile)per segnare una differenza fine a se stessa.
Dopo le parole in "politichese" ormai molto in uso anche tra gli
uomini di potere dell'ex partito di
lotta ora trasformato in partito della "cadrega" vi confessero' che
non smettero' mai di testimoniare l'essere "dicotomico" della LEGA che predica bene e razzola male come purtroppo usano fare la quasi totalita' dei nostri uomini di governo;l'aggravante per la LEGA e' che si prende gioco di chi li ha votati,li vota e li votera'.
Non e' IL PARTITO DELLA GENTE ma il partito di pochi,controllato da
quattro gerarchi nemmeno molto istruiti ma soltanto scaltri.Vedi
il continuo baratto con lo psiconano che da' x rivevere e viceversa senza mai tener conto delle aspettative dei"governati".
Ma vi si ritorcera' contro,poco manca e allora ne vedremo delle belle.
Chi ha favorito i "riccastri" e i
"costruttori" sara' chiamato a dover rispondere,e mi sto chiaramente riferendo all'ambito locale,in nome della antica promessa di voler salvaguardare il poco verde rimasto a Buguggiate;niente di piu' falso e menzognero e' mai stato detto e sono i fatti,le decine di migliaia di metri cubi a testimoniarlo.
Falsi,pusillanimi,doppiogiochisti,
affabulatori,presuntuosi,incapaci di una politica vera,nuova, "diversa" e invece capacissimi di emulare il modo di gestire il potere proprio dei despoti,in una parola siete "LEGHISTI" nell'accezione piu' povera del termine cioe' poveri uomini e povere donne.
E mi riferisco in particolare a quelle donne e quegli uomini che si sono aggregati a voi seguendo la chimera dei buoni intendimenti e della FAVOLA DEL GRUPPO CHE NON DISCUTE E CHE NON LITIGA MAI.
Sai che bello,che emozione stare sempre ad ascoltare il saccente che in nome del BOSSI sovrano detta le linee guida del GOVERNO del nostro PAESE!!!
Ma vi siete mai chiesti chi sta dietro la SCENEGGIATA NAPOLETANA DI VILLA SCAZZA??SONO I SOLITI NOTI CHE LAVORANO IN CAMPO EDILIZIO A BUGUGGIATE E CHE "SCOMMETTIAMO" SARANNO IN PRIMA LINEA PER L'AFFARE SCAZZA.
Ragazze in quali mani avete posto la vostra buona fede e la vostra FIDUCIA!!!
Ma che parola e'?L' importante e'
essere riusciti a BUGGERARE i nostri CONCITTADINI,vero cari leghisti,tanto attaccati alla cadrega?
Andrea

Paolo ha detto...

" Ma vi siete mai chiesti chi sta dietro la SCENEGGIATA NAPOLETANA DI VILLA SCAZZA??SONO I SOLITI NOTI CHE LAVORANO IN CAMPO EDILIZIO A BUGUGGIATE E CHE "SCOMMETTIAMO" SARANNO IN PRIMA LINEA PER L'AFFARE SCAZZA. " Andrea docet ! ... nomi e cognomi altrimenti sono solo chiacchere da bar ....good morning

Anonimo ha detto...

Paolo il poliglotta d'antan che nei salotti bene disserta in inglisc ma che mette la maschera da
macho padano lanciandosi in scontate frasi fatte dialettali che
nemmeno lui sa bene cosa sottendono.
I nomi alla prossima,caro Paolo,comprendendo gli attori che amministrano il paese,quelli che giocano a Roma e il costruttore;ovviamente non manchero' di menzionare il nome del
grande cerimoniere nonche' coregista della GRANDE MANOVRA.
Andrea

Anonimo ha detto...

A proposito di nomi, come risolveranno il REBUS i nostri RAPPRESENTANTI DELLA VOLONTA' POPOLARE??Escludendo qualcuno in favore di qualche ILLUSTRE POCO VOTATO come gia'sono stati capaci di fare?Vi rammento il nome:Passuello.
Vi aspettiamo al varco
Andrea

Anonimo ha detto...

Romana perche'non lasci il tuo gruppo per aggegarti a noi?
Capirai che non c'e' alcuna intenzione di mollare,anzi!!!
Andrea

romana bianchi ha detto...

CIAO ANDREA, CERTE COSE SI DICONO IN FACCIA....iO MI FIRMO CON NOME E COGNOME E PARLARE CON QUALCUNO NON MI SPAVENTA, ANZI METTERMI A CONFRONTO MI PIACE MOLTO.

Anonimo ha detto...

carissimo andrea, i giochi sono ben altri.... ora il suonatore è SOLO uno ( come e meglio di prima) , e vuole tirare i fili in santa pace ... e vedere solo la parte visbile della luna è solo una pia illusione; è, invece, quella nascosta che non ti fa comprendere bene quello che è avvenuto, e di conseguenza la vera situazione...... ma avrai tempo per capirli se aprirai di più gli occhi ... forse .....

Anonimo ha detto...

.... il marajah si è fatto l'harem ...

Anonimo ha detto...

visto il livore delle parole di andrea, vi dico che sono felice di non avervi votato, anche se stimo Beppe ed altri della lista. credo che dietro andrea si celi gipo, visto i paroloni usati(glieli ha insegnati mammà???). anche voi, come gli altri del resto, avete persone valide e zavorre. a tutti voi sta buttare le zavorre e continuare con chi ne è davvero degno. basta con la lega, ma Beppe, scegli meglio chi deve prendere in mano con te le sorti del paese. se lo avessi fatto, avresti vinto. mi raccomando, che ti serva da lezione per la prossima volta. non voglio arrivare a 50 anni ed avere ancora la lega in comune.e, se accetti un consiglio da un 35nne un po' sgamato, vedi di recuperare gente in gamba e onesta della lista pdl come nicoletta, arnaldo x esempio ed anche tra loro lascia stare chi vuole entrare in consiglio comunale x interessi privati....(investigatori e celerini per esempio).
ce la potrai fare di sicuro!
tino

kurz ha detto...

purtroppo la nicoletta è stata usata per fini elettorali dal suo pigmalione raffaele.... e poi la sua squadra faceva acqua da tante parti ( e non solo per il magnum p.i. della situazione, altri camaleonti si aggiravano ....)... la lega è il meno peggio che possa esserci: la cittadinanza ha scelto ... NB non importa chi sia dietro un nome, importa l'idea o il contributo che trascina dietro sè.... posso firmarmi BBP, andrea, gipo, rocco, vedani, nicoletta, romana,etc. ma non è la parte più interessante.... gooooood moooooorning bugugiaaaaaaa !!!

romana bianchi ha detto...

per andrea,kurz e vari anonimi.......perché non ci troviamo a bere un caffè......chissà che non nasca una buona amicizia.

Anonimo ha detto...

.... il PDL aveva la possibilità di proporre un accordo, ma l'imposizione dall'alto non ha affatto giovato.... dovreste maturare un pochino prima di proporre un caffè .....avete blindato pure l'accesso al vs sito: se non registrati non si può commentare alcunchè ... non vi pare una stronzata ? ... e qui in piena libertà ci confrontiamo liberamente ... ecco una PICCOLISSIMA differenza ....

nicoletta ferloni ha detto...

il nostro sito è in costruzione e tornerà non appena sarà pronto il materiale e il responsabile avrà il tempo di aggiornarlo. Lui, purtroppo, deve lavorare per mantenere la famiglia e fa questo lavoro a tempo perso, la notte! E non mi va che lo si accusi ingiustamente. Inoltre, il blog è stato "blindato" su mia specifica richiesta. Dopo discussione del gruppo abbiamo tutti concluso:ok al blog, ma- ed anche qui lo si vede-l'anonimato non favorisce la discussione e la critica, ma l'insulto gratuito e fine a se stesso.Ecco perchè ci saranno delle regole. Mai sentito parlare del moderatore? Su imposizioni dall'alto x accordo negato, vi sbagliate TUTTI!! Loro volevano fortemente l'accordo con la Lega, ma noi TUTTI ci siamo opposti, perchè accordo non significa sottomissione ed imposta sopportazione. E sapevamo dal principio che sarebbe stata dura, visto anche le manfrine provinciali, ma la dignità non ha prezzo! Almeno per noi! Il gruppo per decisione di TUTTI non voleva entrare in una lista civica e ripetere la confusione di 5 anni fa. La trasparenza vuole anche una chiarezza nei contenuti e nelle appartenenze.
Nicoletta Ferloni

Spasimo ha detto...

non pare di leggere insulti o epiteti : solo una normalre dialettica aperta, senza se e senza ma.... ma se anche questa da fastidio ( ... e il moderatore è un grande fratello di orwelliana memoria) fate pure: resterete soli ancora una volta. Accordo lega : l'accordo era tre componenti e vicesindaco imposto da raffaele, senza alcuna mediazione. Tra di voi, già divisi, nessuno era contrario. Si è vista come è andata, lo toccheremo com mano tra qualche mese ( e cinque anni sono lunghi .........)

romana bianchi ha detto...

quello del caffè era una cosa mia personale......appartenere a un gruppo non vuol dire negare le proprie idee.Prima di essere un gruppo io sono una PERSONA.Scusate ma vedo che i miei interventi non sono graditi, mi ritiro!Vedo che per voi bisogna stare o di qui o di là essere in mezzo e confrontarsi non è possibile.Ho capito che a voi aprirsi e parlare vis a vis non interessa.HASTA LA VISTA!!!!!

cosimo de luca ha detto...

Sindaco donna, consiglio comunale al femminile, le uniche che si firmano nel vostro blog sono donne, una dice di andare a bere un caffè.....e giù botte virtuali.......noi uomini siamo in via di estinzione, almeno a Bugucity.Non ci rimane che manifestare al gay pride.

Anonimo ha detto...

normale dialettica verbale, semplice confronto alla pari, e poi uomo e donna devono essere uguali, o sbaglio ? se qualcuno si sente diverso può starsene a casa o manifestare al gay pride declarando che sono il futuro del mondo ....

nicoletta ferloni ha detto...

x spasimo: o sei uno male informato o sei un gran contaballe! Ne ho le tasche piene, non potendo dire altri attributi a me non dati di avere! Raffaele non ha MAI chiesto il vicesindaco, perchè ha sempre riconosciuto che era logico che Vedani, rimanendo del gruppo, fosse il vicesindaco. Questa è la conferma che l'anonimato fa veramente acqua da tutte le parti. Non hai il coraggio di firmare le tue affermazioni??? alla faccia del "celodurismo" e della trasparenza finta e solo scritta nei programmi!!! E ricordati che è meglio soli che male accompagnati. E se dobbiamo accompagnarci a tipi come te, questo proverbio è sacrosanto. Poveri quelli che hanno aderito al vostro programma in buonafede: non li invidio.... E chiedi in paese cosa ne pensa almeno la metà della popolazione. Povero Vedani......
Nicoletta ferloni

ugo p. ha detto...

riprendo il post di anonimo del 16/06 ( .... il marajah si è fatto l'harem ... ) ed a ben vedere ha visto più che bene !!! questo è il vero problema: non mi interessa che siano uomini o donne a governare ma è che il sandrone si è circondato da marionette che farà ballare come vorrà per l'intero mandato: conservate questo post, o ricordatevene fino al 17 giugno 2013, perchè saranno quattro lunghi anni del governo all'ombra del vedani III. Minoranze svegliatevi ! non perdetevi in cazzate che qualcuno vi mette sotto il naso per dividervi ancor di più ( siete Uomini o boccaloni ? ). La sua forma di governo se l'è cucita su misura, come un vestito. Osservate bene e studiate. D-E-M-O-L-I-T-E-L-I !!!

Anonimo ha detto...

TELEMACO dice:
BBP ha ragione, meglio sparire, è chiaro per chi guarda oltre il proprio naso che Bugucity è in mano, letteralmente in mano, ad un burattinaio degno esponente della vecchia repubblica.
Potrete impegnarvi, proporre cose bellissime, realizzabili e nell'interesse comune ma se non passate a Canossa, (per Bugucity è Gallarate) non avrete speranza di vincere le elezioni comunali.
Non importa la bandiera, non importa l'ideale, non importa la correttezza, probabilmente "comprare" voti costa per cui la legge per tutti è e sarà DO UT DES.
Onore a Nicoletta e Beppe, avete perso perchè non siete con la mafia (leggi camorra).

Rocco ha detto...

Telemaco devi essere più chiaro... la storiella dell'accordo Caianiello (corrente PDL) e Candiani ( Lega) non sta in piedi: bug city è un foruncolo nella scacchiera della provincia di varese. Telemaco, ma ti rendi conto della cazzata che stai asserendo ? quele fantasmagorico accordo è stato messo in atto per avvantaggiare il sandrone locale a discapito dell'esponente del PDL ( gruppo ciellino locale)? che sia l'astro nascente ( raffaele ? ) ad aver affossato la nicoletta? minchia ! siamo alla fantapolitica !!!!!! Trovate una ragione più pratica alla perdita delle elezioni altrimenti viene da pensare che E.T. sia intervenuto per manipolare le menti dei buguggiatesi e che batman e superman abbiano dato una mano rilevante ----

Pinuccio M ha detto...

viva l'ingenuità, anche se per Rocco va intesa come malafede.....Abbi almeno la compiacenza di stare zitto. Alla festa di santa Caterina diverse persone del vostro gruppo ne parlavano liberamente. Comunque, ormai le cose sono fatte. Consiglio alle minoranze di pararsi le spalle ed il culo da certa gente. La politica è sporca si sa, e Bugucity è un foruncolo ma conta per la spartizione della provincia per le prossime regionali che sono vicine e la lega ha già detto che vuole la lombardia e il veneto, così devono fare accordi con chi è capace di rompere le scatole a Formigoni e successori.Che cazzo gliene frega di Buguggiate!! E degli altri paesi? Si sa che il popolo non conta. E allora è meglio davvero che non sono andato a votare per l'ennesima volta. Ma non mi piace essere preso per il c..
Pinuccio M.

Renato ha detto...

scusate l'ignoranza, essendo fuori dai giri politici ho letto con attenzione i post di Telemaco/Rocco e Pinuccio. ammesso, e non concesso, che la lista della lega sia stata voluta per interessi di partito ( vedi le prossime regionali) non comprendo come gli elettori possano essere stati pilotati a votare quest'ultima lista ? Mi sembra che non sia composta da soli "duri e puri" anzi molti trombati tra i verdi ci sono. Che poi tutti ne parlino liberamente non è detto che sia necessariamente la verità. Il popolo conta eccome : un voto ogni volta che viene richiesto. diritto/dovere si chiama

Anonimo ha detto...

e tutto tace......