COMUNE DI BUGUGGIATE
CONSIGLIO COMUNALE
Gruppo Consiliare BUGUGGIATE - IL PAESE CHE VOGLIO
OGGETTO: Richiesta notizie in merito ai lavori di riqualificazione del centro storico
In occasione dei lavori in oggetto, sono stati eseguiti, per evidenti ragioni di uniformità, lavori di pavimentazione su proprietà private ed in modo specifico riguardante i mappali:
588 ;28 ; 33;13 e parte comune ai mappali :977; 976; 3398.
Non essendo stati i lavori previsti nel capitolato di appalto vorremmo conoscere :
quanto sono costati i lavori ?
come sono stati finanziati?
I privati interessati,hanno contributo alla spesa ? e se si in quale entità ?
Lorenzo Carabelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
e mò, forse a gennaio, aspettiamo il sandrone replicare .... però Beppe sulla croce rossa non si spara ;-))
Perché vedere sempre con malignità ogni intervento che viene fatto dal comune ? Perché insinuare che il comune non sappia che è intervenuto con soldi pubblici in aree private ? Allora non si vuole capire che questo è il nuovo modo di gestire ed amministrare la cosa pubblica. Se il comune ritiene cosa buona e giusta pavimentare le strade pubbliche, abbellirle, sistemarle e nell’intorno a queste sono presenti proprietà private non adeguatamente sistemate ecco che ci pensa il comune benevolmente: lasciamo stare il contributo però. Pensa che fastidio scrivere, fare un accordo, stabilire come e quando farlo….. uhhhhh che noia, che barba che noia !!!! “ Ghè pensi mi ! “ si dice ... Abbi fede Lorenzo, aspetta la prossima opera pubblica sia una semplice asfaltatura, una fogna , un marcapiede, un parchetto : ci sarà qualche beneficio per ogni privato che sarà toccato da tanta grazia, anzi sarebbe ottimo che i cittadini propongano le opere , così si possono sistemate tante cose incompiute, non fatte bene, da integrare.
Lorenzo e basta con vedere le cose sempre da punti di vista negativi, sii positivo :… ma si d’accordo sono soldi pubblici …. ma si dai non è stato fatto un buon capitolato, e forse non è stato integrato come si voleva …. ma si dai è bastata una stretta di mano per concludere l’opera ….. ma si dai altrimenti non si partiva più con la sistemazione del centro storico …… ma si dai è stata fatta perché “ si doveva fare e basta “ … ma si dai non capisci come si raccolgono i voti ?.... ma si dai che fai sempre polemica !!!..... e poi l’attuale sindaco non ne sa nulla ( né del passato né della situazione attuale ) per cui è tempo sprecato.
il bello e' che il brutto,che ossimoro!,ha ancora da venire.
e mi riferisco alla politica!? locale e a quella nazionale dove,in entrambi i luoghi,potremmo delegare qualsiasi buon funzionario che sarebbe in grado di gestire al meglio la "normale amministrazione".la politica espressada politici di spessore e' altra cosa ragazzi:e' impostare il futuro,e' guardare non al domani ma a tra vent'anni,e' pensare un'altra soluzione riguardo il comparto cascina martignoni(rispetto a quella decisa da sandrone,amministratore lui si' di condominio),e' trovare una soluzione adeguata e intelligente riguardo la ex villa scazza.potrei rischiare un accenno alla politica!?nazionale ma sono preso dallo sconforto immaginando che se andassimo a votare in primavera ci troveremmo ad avere un nuovo premier,ancora lui,il sempreverde silvio!certo e' imbarazzante vedere giorno per giorno "lo scarso spessore" della nostra classe politica.ma forse e' quel che ci meritiamo perche' li votiamo noi e in fondo....siamo un poco come loro.!
andrea
siamo alla politica del bunga - bunga: come ci mettiamo sempre lì lo prendiamo. sia a livello nazionale che locale. che fare ?
che coppia abbiamo in comune !!! una che non capisce granchè, anzi rinchiusa nella stanzetta si sta proprio rinc****do del tutto ( non che non lo fosse gia prima ), l'altro ben scafato ( e l'immagine irreprensibile di buon amministratore l'ha ben coltivata ma sotto sotto con molti ma molti molti affarini in corso ... ). ma vi sieti mai chiesti come mai tanto affanno ? ....la villazza del furbazzo imprenditore "regalata" per un magnifico terreno vista lago incensando la donazione in memoria della figlia( nome ormai completamente dimenticato dato che sarebbe una macabra etichetta) e guarda caso con mediocri progetti fatti proprio dal figlio dell'avvocato che ha materialmente seguito la vicenda.... villazza rotondazza che attende di essere piazzata, guarda il caso, alla prima occasione che, guarda il caso, sarà illustrata come "molto allettante per le magre casse comunali" .... l'affaire ampliamento supermercato con annessa area standard regalata e, guarda ancora il caso, notato a braccetto con "the boss" alla maratona di NY (si chiama invece sponsor ...), e dove l'occhio di riguardo deve essere rivolto anche su varese perchè, guarda ancora il caso, dove lo stesso tigrotto sta facendo braccio di ferro con un immobile comunale molto molto interessante .... e guarda ancora il caso, il nostro impavido paladino verdevestito sta navigando anche in quel di malnate dove altri benefattori hanno in mente, guarda ancora il caso, un interessante e sinergico sviluppo edilizio che, guarda ancora il caso, è stato bloccato dalla caduta dell'amministrazione comunale ma che, guarda ancora il caso, il verdone sta ricostruendo chissà con quale intento ....ma ancora, il piano di recupero non ancora decollato ( per fortuna ! ) perchè il tira e molla (ovviamente non alla luce del sole) non ha prodotto ancora il suo frutto proibito ( la questione del rallentamento del mercato edilizio non regge ma va bene per giustificare ai gonzi lo stop perchè il costruttore sta costrendo in quel di varese importanti immobili)... e poi le sciocchezzuole per sistemare gli amichetti e le amichette di merende... ehsiilsandronesàcome muoversi... meditate gente, meditate i faccendieri son tornati ....
grande Giorgio...lucidità,sintesi e...conoscenza REALE di tutta la situazione
ilbeppe
sono allibita
Io non ho capito,ma mi piacerebbe capire.marco
a me sembra di capire che le gli interessi dei privati coincidano con un verdone.andrea
ma l'idea di un blog tipo " www.altratradate.com " ? potrebbero risultare cose mooooolto interessanti !!!
bella storia del magnifico ! ma degli affarini in quel di varese nessuno scrive nulla ? mettere amianto del macello civico + sindaco e frullate un pochino …… Paolo B.
Posta un commento