ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

martedì 15 giugno 2010

Pipistrelle

Gentile Direttore,chi Le scrive è un povero pipistrello sfrattato.Penso che anche voi abbiate sperimentato il fastidio provocato dall'invasione di zanzare che tormentano le giornate e le serate estive.Lo scorso anno, durante la campagna elettorale per rinnovo del consiglio comunale di Buguggiate, la Lega nord proponeva e si faceva vanto di essere innovativa nella lotta ai fastidiosissimi insetti, pur restando attenta ai problemi ambientali. Infatti dichiararono che avrebbero distribuito casette per i pipistrelli (bat houses) per favorire il diffondersi di noi piccoli animali ghiotti di zanzare e quindi vostri "amici". Benvenute le innovazioni eco sostenibili! Pur non essendo elettore della Lega - gli animali non votano purtroppo-fui felice di udire tale decisione. Ma...ma... dove sono le bat houses?? Chi le ha mai viste?? Non dicano che la Finanziaria impone restrizioni, perchè al Comune sarebbe toccato solo l'acquisto del materiale ( intorno ai 100/150 euro) visto che poi dichiararono che alcuni volontari avrebbero costruito le casette! Quindi sarebbe stata ( uso il passato perché ormai è troppo tardi) una bella idea, ma la realtà mi induce a pensare che fosse solo un po' di fumo negli occhi. Peccato, davvero peccato! Così noi, poveri pipistrelli, siamo dovuti andare altrove per trovare un rifugio sicuro......Questi uomini sono proprio dei gran bugiardi!
14/06/2010 UNA BATGIRL DESIDEROSA DI STARE A BUGUGGIATE


da varesenews, lettere al direttore

2 commenti:

Galdino ha detto...

scommettiamo che per le bat box qualcuna penserà di farle realizzare ai ragazzi delle scuole di bugcity ? sapete il " coinvolgimento dei giovani cittadini è formativo e molto importante ... bla bla bla " del resto con una amministrazione fatta di chiocce non si può far di meglio .....

Anonimo ha detto...

il bombolaro/assessore ha detto che le bat box andavano posizionate,per consentire la nidificazione,in primavera.teniamoci le zanzare e aspettiamo la primavera 2011.
andrea