ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

mercoledì 20 maggio 2009

C'hodddaffà!!

Michael Martin si dimette per lo scandalo dei rimborsi spese dei partiti.
Silvio Berlusconi "quando avrà tempo" riferirà alle Camere su Mr. Mills
Inghilterra-Italia 1 a 0

15 commenti:

Anonimo ha detto...

alle camere non riferira'e comunque avanti cosi':il gradimento al 71,la crisi e' un'invenzione della sinistra e dei giornalisti comunisti,dobbiamo diffondere ottimismo.
povero paese (italia)e povero paese (buguggiate) a chi vi/ci siamo affidati!!!
politicanti da strapazzo.

Bettino ha detto...

provi a scendere in piazza e raccolga i consensi invece di sparare nel mucchio.... inizi da stasera, subito in strada: se avrà seguìto cambierà davvero le cose, in caso contrario ci rifletta su ....

Anonimo ha detto...

un nome un programma,a proposito di politicanti da strapazzo che anziche' scendere in strada sono fuggiti in tunisia:nostalgico?? e comunque con tipi come voi basta sparare (a salve s'intende) nel mucchio come dice lei per cogliere facilmente nel segno.
Andrea

Walter ha detto...

.. aggiungo al commento di Andrea: PD compreso ? .... altrimenti mi verrebbe da pensare male e, sai, non vorrei far peccato e .....

Anonimo ha detto...

certo che si',vi sono personaggi che gestiscono il potere in regioni tipo Campania e Calabria,attaccati allo scranno con il superattack e in generale abbiamo una classe politica gerontocratica che andrebbe sostituita in toto.
siccome pero'se le suonano e se le cantano,cioe' si scelgono le sedie sicure il sistema e' bloccato(ANCHE I LEGHISTI PUR ESSENDO PIU' GIOVANI MEDIAMENTE SONO SOGGIOGATI DAL VECCHIO POLITICANTE IMPEGNATO A GESTIRE E DIFENDERE GLI AFFARI SUOI E DEI SUOI FAMILIARI/AMICI).
i partiti la fanno da padroni,caro walter,e anche in una piccola realta' come la nostra le sedie da spartire regolano la composizione delle liste concorrenti a sindaco.
sono rare le persone che pur avendo convinzioni,ed essendo iscritte ad un partito,sanno mantenere autonomia e dignita'.
da noi un esempio negativo e' dato dalla vicenda "pedemontana" dove il sindaco uscente/futuro ha tenuto ben nascosti gli espropri che saranno fatti ai cittadini di buguggiate e quel che e' peggio si e' disinteressato volontariamente??
delle problematiche che l'opera portera' con se'.
proprio lui che a parole dice di volere il bene di buguggiate:xhe' allora insabbiare e non mettere a conoscenza tutta la cittadinanza??
forse meglio tacere per non compromettere la discesa a roma.
ciao walter e' stato un piacere,alla prossima
Andrea

Rocco ha detto...

ma alla fine , quante case abbatteranno a buguggiate; è vero che sono decine come dice Gipo ?

Anonimo ha detto...

ho cercato su www.pedemontana.com elenco degli espropri ma non ho trovato il comune di buguggiate tra i fortunati,possibile?
sara' mica una magia combinata cattaneo/vedani??
andrea

Carmelo ha detto...

di più .. di più !!! ma scusate : invece di tutto questo casino che fate, e considerato che Raffaele Cattaneo è forte sostenitore della Pedemontana nonchè residente in Bugcity oltre che mente pensante del PDL della Nicoletta perchè non chiedete direttamente a lui? E' un politico pagato da noi ( come il Beppe dice --- Grillo ovviamente) e che deve dare conto a noi ? E l'altra sera era proprio in paese ........ Gipo svegliati !!!!!!

Anonimo ha detto...

da voi ragazzi ,questa nooooooo!!!!!Mandare i bambini a distribuire i vostri volantini elettorali a scuola......Chi predica bene e........

Anonimo ha detto...

E' certamente stata una stupidaggine,niente a che vedere con reticenze e falsita' su argomenti spinosi da non raccontare o da mistificare che sono recentemente avvenuti a Buguggiate e piu' in generale in Lombardia o a livello Nazionale.
Voglio dire che non e' il caso do montare un "caso" per quanto avvenuto a scuola.Il candidato sindaco leghista che ci va a fare in gita con gli anziani?anziana non e'!!e' una presenza "istituzionale?o e' forse l'occasione per distribuire volantini propagandistici e procacciare voti?si' lo so che sono tutti maggiorenni e percio' capaci di intendere e di volere ma
forse i nostri anziani non sanno
che la lega nulla ha fatto per il
centro che e' stato voluto e destinato loro da "altri" che hanno
amministrato prima dei leghisti ai quali niente gli frega dei vecchi.
Tanto e' vero che la villa scazza
che doveva diventare RESIDENZA SANITARI ASSISTITA per anziani autosufficienti e NON e' adesso in vendita in nome dell'incasso di quattrini da utilizzare COME NON SI SA XCHE'LO SA SOLO LUI E NON CE LO VUOLE DIRE!!!CAPITO COME SI AMMINISTRA??FACCIO COME VOGLIO E MANCO TI METTO AL CORRENTE DELLE MIE INTENZIONI.
MA ESSERE FEDERALISTI NON E' ANCHE
"TENERE" A CASA LORO,NEL LORO PAESE
LE PERSONE CHE INVECCIANDO OGGI SONO COSTRETTE AD "EMIGRARE" A VICONAGO,BODIO,CASTRONNO,TAINO (SEDI DI CASE DI RIPOSO)??.
MA INTANTO E' LA LEGA LA DEPOSITARIA DELLA SALVAGARDIA DEI
DIRITTI DELLA "NOSTRA" GENTE.
IO MI RIPETO MA RIBADISCO CHE A QUESTI POLITICANTI DA STRAPAZZO NON
GLI FREGA NIENTE DEL PAESE INTESO
COME BUGUGGIATE E PROSSIMAMENTE CERCHERO' DI RACCONTARE COME ALLO
STESSO MODO GLI FREGA NIENTE DEI
CITTADINI DELLA PROVINCIA E DELLA
REGIONE GUARDA CASO GOVERNATE DA
DECENNI DA QUEGLI INCAPACI PROFITTA
TORI DI LEGHISTI E BERLUSCHINI.
Andrea

Riccardo M. ha detto...

queste esternazioni andavano bene oltre 100 anni fa quando si vide la nascita delle varie OMS Circoli Sociali cooperative varie etc .... rimpianto del passato? giottino rampante ? .... incazzatura andante veterocomunista ???? siamo nel 2009 e il sistema nato nel '46 sta mostrando i propri buchi da 15 anni a questa parte .... magari vorrebbe un paese dove la presenza delle Coop sia estesa in ogni istante delle propria vita( con le immense porcate annesse), ma anche quel sistema ha fallito ( tranne in qualche posto ... Cuba libre !)... forse è meglio pensare ad altre soluzioni anzichè starnazzare ....

Anonimo ha detto...

le soluzioni ultime proposte,perseguite e realizzate in
paese nostro piccolo e nel paese grande tendono ad escludere xche' il popolo votandomi mi ha delegato a far cio' che piu' mi aggrada,cosi'la pensano i nostri leghisti/berluschini ma anche buona parte dei "delegati" di centrosinistra.
non te la prendere riccardo che qui
non esiste il pericolo rosso,il paese e' verdeazzurro che di piu' non si puo',che peso vuoi che abbiano quei quattro gatti spelacchiati nostalgici di un tempo che fu' e che non tornera'??
Buguggiate s'e' fermata ma se ai piu' va bene cosi' deve andar bene
a tutti a meno di "emigrare",desiderio che m'e' preso fortissimo per esempio dopo
aver seppur brevemente ascoltato
in TV gli ONOREVOLI BORGHEZIO E LA
SANTANCHE'.Fortuna vuole che la trasmissione non e' stata vista al
di fuori dei patrii confini!!!!
E mi ripeto(che vuoi ormai sono anziano):povero paese a chi ti sei
affidato!!!(vale x per buguggiate
e non solo).
tranquillo riccardo che ormai le
redini del comando le avete saldamente in pugno,fino a quando non e' dato sapere ma oggi e' cosi'.
Andrea

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 24 maggio 2009 7.36.
Questa è polemica di bassa lega,ops. E' successo involontariamente,informati prima di scrivere.
brain

Robin Hood ha detto...

Per brain(ne hai?)tutto è involontario, nessuno s'informa...siamo tutti scemi....il popolo è cretino....altro che Fidel e Che Guevara!!!!

Gipo ha detto...

Rocco per favore leggo solo adesso che mi appioppi frasi che non ho detto ASSOLUTAMENTE. Ho parlato di progetti di espropri di terreni e giardini, di occupazioni temporaneee (3 - 4 anni??) di suoli privati per parcheggio materiali da costruzione, escavatori, benne, camion ma non ho MAI detto che abbattono case!! E CI MANCHEREBBE ALTRO!