C'è chi "amministra" e mette i fiorelli agli spartitraffico......chi invece pensa sia utile raccogliere firme per sollecitare la Provincia a mettere delle barriere antirumore lungo la Lacuale SP1.
Ad ognuno le proprie priorità
ilbeppecolombo
anche QUI ,
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Oh si certamente "pensare" sia "utile" per "sollecitare" ... pare essere un pochino tardiva la pensata ( verrebbe da dire che la montagna ha partorito il topolino ma non sono così cattivello...). Già fatto !!! Ma si : delle firme la Provincia nè ha già un pacco, tantè ben conscia del problema dovrebbe mettere in sicurezza alcune centinaia di chilometri di strade e soldini, pare, scarseggiano.... ed ecco perchè, dove si poteva, sono state messia dimora alberi ed arbusti. Attendiamo il federalismo così anche queste opere potranno essere realizzate ! Resterà poi da vedere quale impatto avranno queste moderne muraglie cinesi ....(di legno , di terra, in cristallo....) ...---... Conclusione: fatti, non parole.
dal 2004 (anno in cui mi sono seduto tra i banchi del consiglio comunale) ad oggi non mi risultano interventi significativi o marginali volti a soddisfare i piani d'azioni previsti da dl 194/2005.... gli alberelli sparsi e sparuti, con tutta la buona volontà, non mi sembrano un tentativo per mitigare l'impatto acustico ( vd. questo link http://www.pianificazioneterritoriale.comune.parma.it/cgi-bin/allegati/rue/Schede%20Norma/Scheda%20Norma%20BF-13_var.128%20Variata.doc )... Fatti, sicuramente, ed in pieno delirio psichedelico chi ha pensato e piantato gli alberelli per sollevare dal rumore alcuni abitanti di bugucity :-)
ilbeppe
wrommmmmmm ... e si vola alto ancora una volta beppe! ho dato una lettura alla citata variante di pianificazione di parma( area di 9 ha c.a .. in piena campagna... nuova edificazione... filari alberati.. etc) : trattasi di programmata nuova edificazione. Le tipologie di barriere fono- assorbenti (fascia vegetativa)funzionano se hanno uno "spessore" di 20 mt ( venti metri !) con abbattimento di alcuni db, e ottime perchè vanno ad integrarsi in aree già vocazione extragricola. Purtroppo chi ha "pianificato" bug city alcuni decenni or sono ( dal '68 in avanti) hanno pensato solo massimizzare le volumetrie di amici, parenti, amici di amici, .... fregandosene del resto e di chi poteva arrivare dopo. Per inciso: pensare di creare barriere vegetali su scarpate stradali di strade provinciali resta una idea puramente sulla carta ( vedi C.D.S. e suo Regolamento di Attuazione per la cd. sicurezza al transito veicolare ....). In ultimo il citato DL 194/2005 è attuabile per i grossi centri urbani (aree di 250.000 ab e veicoli/anno con frequenze di alcuni milioni di passaggi!!): un'altra legge che resterà ancora sulla carta ( l'ennesima nel mucchio delle 250.000 c.a. già esistenti) ... qualcuno ha suggerito le barriere artificiali: Chiasso nè ha adottate di veramente efficaci, ma a costi molto elevati. Già: là sono in Svizzera, e fanno cose dell'altro Mondo .... tanto che il delirio psichedelo continua con il pifferaio magico ...
hai perfettamente ragione Doctor A, il link è stato messo per evidenziare che ".... ed ecco perchè, dove si poteva, sono state messia dimora alberi ed arbusti" non può essere considerato come il tentativo di porre rimedio al problema in questione
ilbeppe
ma chi invece amministra!? dal 1999 ha forse pensato alla tutela del verde o invece ha in modo plateale favorito "amici facoltosi e potenti" gia' generosi finanziatori del partito di "ex lotta" ora trasformatosi in partito della sedia....anzi della CADREGA.eh si caro Sandrino quante cose dicevi e quante cose hai di contro fatte a mo' di semplice ragioniere/amministratore di condominio/giardiniere.Del resto come si dice dalle nostre parti:SA GHE NE'MIA DENTAR AN PO'MIA VEGNI'FORA.leghista dei miei stivali.
INFERMIERE "B"
Inferimiere "B" se sai qualche cosa di concreto e reale per le mani, hai due strade. a) fare nomi e cognomi su fatti certi, b) denuncia alla magistratura . Il resto è solo chiacchericcio da bar, mercatino da comari, baruffe chiozzotte, idozie gratuite, nequizie varie, etc ... a te la scelta.
....hanno pensato solo a massimizzare le volumetrie di amici,parenti e amici di amici....
se hai qualcosa di concreto "anonimo" "doctorA" e reale per le mani, hai due strade. a) fare nomi e cognomi su fatti certi, b) denuncia alla magistratura . Il resto è solo chiacchericcio da bar, mercatino da comari, baruffe chiozzotte, idozie gratuite, nequizie varie, etc ... a te la scelta.
Vedi sei talmente bravo che ti fai le domande e ti dai le risposte....
leghista attaccato alla cadrega dei miei stivali.
infermiere B
Infermiere B sei Marzullo !!!! te le canti e te le suoni.... un pò troppe *** mentali ? Rifletti e pensa : la figura del cretino la fai solo tu ...a volte ritentano: ne vedrai delle belle , devi solo aspettare
MA XCHE'IN 10 ANNI TI SEI ESPRESSO, NELLE OCCASIONI ISTITUZIONALI, SOLO X PRESENTARE MOZIONI DETTATE DAL PARTITO DI " EX LOTTA "ORA DELLA CADREGA SENZA MAI ESPRIMERE UNA CONVINZIONE CHE SIA VERAMENTE TUA?? XCHE'SEI POVERO DI IDEE E SOSTANZIALMENTE INCAPACE DI FARE "AMMINISTRAZIONE",ABITUATO A VIVERE ALL'OMBRA DEL TUTTOLOGO CHE TI MANIPOLA COME UN BURATTINO.TI CONOSCO, SO CHI SEI E NON TI STIMO.POVERO PAESE A CHI TI SEI AFFIDATO!!
era ora che qualcosa si muovesse... FINALMENTE !!! E' arrivato.. e per fortuna una persona con carisma, un vero cavallo di razza, arriva tra noi: RAFFAELE mandiamo a casa il Sandrone tuttologo !!! ne abbiamo abbastanza dei suoi burattini lustrascarpe.... il paese deve cambiare : sveglaitevi !!!!!
Posta un commento