ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

sabato 17 aprile 2010

Voci

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/17/news/lettera_saviano-3407443/

commenti superflui......basta la sua replica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dai su. Rompere le scatole a Silvio per queste bazzecole mentre sta lavorando per andare al quirinale ... cosa importa a Silvio delle mafie ??? ... 21 holding all'inizio della sua carriera in odore di mafia , forse forse significano qualcoaa ... ottimo Saviano: non sei solo !

Anonimo ha detto...

"Mafie in Lombardia: un sintetico report dalle origini al gennaio 2010

1 – Cronologia:

1954: Giacomo Zagari, proveniente da San Ferdinando, nella Piana di Gioia Tauro, si trasferisce prima a
Galliate Lombardo e poi a Buguggiate. E' la prima famiglia di 'ndrangheta di cui si abbia notizia in
Lombardia. Suo figlio Antonio sarà un superpentito, testimone chiave del processo “Isola Felice” e autore del
libro “Ammazzare stanca”, raro documento originale sulla 'ndrangheta." Questo un estratto da Libera.it sarebbe interessante un dibattito pubblico su come stanno le cose adesso.
marco

paolo ha detto...

la mafia non è più quella della coppola e del coltello a serramanico..... è quella dei colletti bianchi cui spessissimo con soldi, molti soldi, si circondano di consulenti insopettabili per penetrare nelle reti vitali dell'economia e del tessuto sociale .... e in periodi come questi garantire pronta ed immediata liquidità alle aziende è un momento d'oro per i riciclatori che non sono solo mafiosi intesa nella sua massima accezione ....