ECCOCI!

Eccoci qua, per iniziare un percorso nuovo, o meglio, per continuare e possibilmente condividere idee e progetti intrapresi ormai da qualche anno. Ci auguriamo che questo spazio possa essere luogo di dibattito, di proposte, di informazione e , perchè no, di divertente ironia, mediato dalla libera cultura dei nostri pensieri.......ora dunque SI PUO' FARE!

mercoledì 22 aprile 2009

Cave Canem

Ieri Consiglio Comunale: assestamento di bilancio (dopo un mese?? ma non è un bilancio di previsione? mah); adozione nuovo Regolamento Edilizio ( finalmente!!!!!); ripensamento sul beach volley del CrazyBug (con tutto questo inglese siamo molto europei, più che padani)...ed infine anche a BuguCity avremo la DoteCane : 250 euri una tantum per chi adotta un randagio (la Dote Sculoa della Reg. Lombardia ne prevede 120 per un bimbo delle elementari).
.....Una precisazione: penso di essere stato sciocco e strumentale per non aver capito l'essenza di questo nuovo esempio di Finanza AnimalSostenibile : un cane randagio costa al Comune circa 1.000 euro/anno, il solerte animalista con coscienza etica/finanziaria riceve un aiutino di 250 euro....indi il Comune risparmia 750 euro/anno/cane da poter impiegare in altro, confidando nel senso civico dei cittadini di Bugucity che adorano il trovatelli a quattro zampe..............sì, vabeh, buonanotte!!!!!!!!!!!
p.s. ......forse si potevano risparmiare 1.000 euro/cane/anno ( nuova unità di misura da adottare nelle prossime varianti di bilancio)
a bientot
ilbeppecolombopernonlasciaredelusonessuno

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se un cane è un randagio che si fa ? 1) lo stiriamo sotto una macchina 2) lo mangiamo 3) lo accalappiamo e lo manteniamo a vita. Tralascio il commento a chi abbandona l'animale ( ma il randagio può essere anche un fuggitivo volontario... ) ma le regole sono queste. E' chiaro che al beppe pare una spesa inutile ( e il paragone è impari e fuori luogo: capisco la tua volata sull'aspetto sociale della prossima campagna elettorale ma sei molto fuoi strada e strumentalizzi biecamente la proposta..) ma non paiono esserci altre soluzioni al randagismo. Possiamo provare con la carità buonista indefessa degli animalisti oppure con le pallottole e il veleno (esagero ovviamente!) ma se siste il problema deve essere gestito... a sà vedum ..

Dubal ha detto...

mi accorgo ora che la " raccolta firme barriere antirumore " e il "questionario - IL PAESE CHE VORREI " non esistono sul blog e nemmeno sono in chiaro ... non è strana la questione : trasparenza, dibattito, analisi : solo per pochi ? Ah, capisco ... vieni il sabato e vedi . Complimenti allora: predicare bene e razzolare male .

bpp ha detto...

si,il sabato siamo in piazza per parlare, discutere, proporre, sentire le esigenze ed accettare le critiche, di tutti...con la nostra bella facciona lì, davanti .
Penso che questa si possa chiamare trasparenza, ma forse mi sbaglio!?
acetatobeppe

Anonimo ha detto...

come vedo le discussioni sui giovani sono snobbate dai commentatori anonimi del blog!!!
perchè vicino alla parola giovani non c'è la parola magica SOLDI....
continuate a discutere sui cani randagi...
comunque beppe x vincere le elezioni a bugugià basta fare piu rotonde e asfaltare le strade(prendi spunto da chi ha amministrato fino ad ora)
saluti
brown!!

persico ha detto...

trasparenza è massima diffusione, non vedere un faccione sorridente... che vogliare fare una conta è chiaro .... ma trasparenza è diffondere ai quattro venti le proprie idee... ma forse-forse siete carbonari ???

Anonimo ha detto...

Sara',ma e' certo che persico idee non ne ha tant'e' che pur essendo amministratore?!? da dieci anni non ha espresso alcunche' di nuovo,nemmeno in ambito "federalista" che dovrebbe essere il suo naturale terreno.
ma forse lui e' piu' interessato ad altri terreni (magari edificabili e meglio se di amici fidati che poi gli garantiscono il voto per una nuova avventura amministrativa).
vi conosco tutti,pur non frequentandovi,e non vi stimo xche'
siete falsi,opportunisti e cadregat.
Andrea